La LIPU offre, in questo periodo di difficoltà di organizzare escursioni ed incontri dal vivo, una serie di videoconferenze per presentare la LIPU locale e tutti i suoi aspetti. In particolare verrà preso in considerazione l’aspetto operativo dell’associazione, inquanto da più di 20 anni la LIPU di Asti gestisce il centro di recupero degli animali selvatici. Proprio il Centro di recupero sarà il fulcro delle conferenze, andremo a conoscere nello specifico come i volontari gestiscono quotidianamente il centro. In ultimo saranno presentati gli aspetti peculiari e le esigenze biologiche degli animali più comuni che vengono curati nel centro.
Il calendario delle video conferenze:

Durata: 60 minuti
Relatore: Luca Calcagno (Biologo della conservazione e Consulente LIPU)
Le videoconferenze sono a libero accesso tramite il link per la diretta. Le presentazioni saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma YouTube cliccando sul link dedicato.
Per la norma del rispetto, della convivenza in una conferenza online e per non disturbare il relatore e chi ha piacere di seguire l’intervento, si chiede ai partecipanti di partecipare mantenendo il massimo decoro. Sarà cura del relatore di lasciare uno spazio finale alle domande o alle curiosità.
Qualunque uso improprio del mezzo utilizzato per la videoconferenza verrà segnalato alle autorità competenti e perseguite a norma di legge.
La partecipazione è totalmente gratuita.